Il progetto
Meet-URO Educational è un progetto finalizzato alla diffusione di conoscenze metodologiche nell’ambito onco-urologico attraverso una serie di attività online, in particolare webinar.
L’ obiettivo è fornire un’ampia panoramica sugli aspetti metodologici in tutte le patologie in ambito Meet-URO, inclusi il tumore del rene, il tumore dell’urotelio, il tumore della prostata .
Durante ogni sessione, un esperto relatore presenterà un argomento specifico, coprendo aspetti metodologici utili per la lettura e l’interpretazione dei dati presentati a congresso e/o pubblicati su rivista. Peraltro, gli spunti metodologici possono essere propedeutici alla discussione relativa al disegno di nuovi studi e alla metodologia di nuovi progetti scientifici, coerentemente con gli obiettivi del gruppo.
I primi appuntamenti saranno dedicati alla metanalisi, al disegno di nuovi studi e alle analisi di sottogruppo.
La caratteristica distintiva del progetto è la creazione di un ambiente interattivo che favorisca una discussione approfondita tra il relatore e tutti i partecipanti. Questo scambio di idee stimolerà la condivisione di conoscenze e la creazione di una comunità di apprendimento dinamica.
Attraverso Meet-URO Educational, miriamo a creare un ponte tra esperti del settore e professionisti impegnati, promuovendo la collaborazione e l’aggiornamento costante nel campo onco-urologico.
Partecipazione
La partecipazione è gratuita e dedicata a tutti i soci Meet-URO.
I webinar, della durata di 60-90 minuti (30 relazione e 30-60 discussione interattiva), saranno previsti su piattaforma Zoom e sarà prevista la registrazione video per poter fruire dei contenuti anche offline al termine delle sessioni.
La faculty avrà sempre possibilità di abilitare audio/video per intervenire, i partecipanti potranno richiedere la parola tramite alzata di mano virtuale o scrivendo le domande in chat, la regia provvederà ad abilitare l’audio del microfono per farli intervenire in discussione.